logo
  • Slide Home 1

La vendita di stampe antiche decorative

La vendita di stampe antiche decorative rappresenta la parte più cospicua nell'ambito della vendita di stampe antiche per la ditta Furlanetto Stampe Antiche.

stampe antiche botaniche
Quando si tratta di vendita di stampe antiche decorative ci riferiamo a tutte quelle opere cartacee, qualsiasi soggetto raffigurino, che non si rimandino direttamente a incisioni dei maestri.


Il tema maggiormente interessante per il pubblico concerne le stampe antiche botaniche, in particolar modo le stampe antiche floreali, in quanto si prestano con facilità ad arredare ogni ambiente della casa, per il simbolismo che racchiudono e per la macchia di colore che possono formare, soprattutto se si ha la sensibilità di organizzarle con dei passepartout e delle cornici opportune.

 


stampe antiche agrumi
Tuttavia la vendita di stampe antiche decorative riguarda altri soggetti molto apprezzati, come i paesaggi, le incisioni con animali o le stampe antiche di frutta tra le quali una attenzione particolare va data ai fogli che dalla metà del seicento inaugurarono in Italia e in Europa una specie di "citromania": limoni, arance e cedri divennero oggetto di studio e raffigurazione, talvolta esasperandone le forme con stravagante fantasia.

 


paesaggio inglese
Altre tipologie che rientrano nella sfera di vendita di stampe antiche decorative richieste sono quelle che illustrano castelli e residenze nobiliari, accanto a quella vasta produzione legata al mare inteso sia come vita marina, sia come attività umana sul mare.

 


ritratto
Non vogliamo tediare il lettore con una lista infinita di soggetti e ci limitiamo a queste poche tipologie che rientrano tra le più ricercate nell'ambito della vendita di stampe antiche decorative.

Sarà bastevole sfogliare le nostre pagine per scoprire ogni altro argomento o per ricercare qualcosa che già si desidera, ricordando che non tutto il materiale è qui esposto e che una vostra e-mail potrebbe offrivi la possibilità di valutare una gamma ulteriore di stampe antiche decorative.

Si consideri in conclusione una valutazione sul colore. Solitamente la clientela ricerca, quando desidera arredare ambienti domestici, stampe antiche colorate e questa richiesta ci spinge a colorare alcune stampe antiche. Tuttavia le incisioni in bianco e nero, soprattutto in alcune tipologie di soggetti, si prestano maggiormente a rendere elegante e raffinata una abitazione e non a caso nella vendita di stampe antiche decorative hanno uno spazio loro dedicato.

Arte Grafica Antica

di Lucia Furlanetto

Ho intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandomi alle stampe antiche di Maestri, quindi concentrandomi sulla cartografia e vedutistica italiana e sulle stampe antiche decorative. Partecipo con assiduità alle più rilevanti mostre di antiquariato del centro e nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite il mio sito.

Contatti

WhatsApp: 333 245 81 88
Indirizzo: V.lo delle Risorgive, 8/1 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Dal 13 al 21 gennaio 2018
ci potete trovare a
Pordenone Antiquaria

Dal 20 al 28 gennaio 2018
avremo un nostro spazio espositivo a
Antiqua mostra mercato antiquaria
di Genova.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK