logo
  • Slide Home 1

senza titolo. Quattro uccelli.

stampa antica antichità

Stampa antica di piccolo formato incisa da Giuseppe Aloja su disegno di Nicola Vanni per Le pitture d'Ercolano e contorni incise con qualche spiegazione, opera di Ottavio Antonio Bayardi che ebbe occasione, più per amicizie che per competenza, di descrivere ed illustrare ciò che dagli scavi di Ercolano di quegli anni emergeva.

La stampa antica mostra divisi in quattro riquadri altrettanti uccelli attraverso una struttura speculare, probabilmente dettagli di mosaici; l'incisione occupa la parte superiore del foglio che è stato tagliato, come si evince dalla battuta del rame che prosegue nel basso. La bella coloritura a tempera è di fattura più recente.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK