logo
  • Slide Home 1

Vendita stampe antiche a Treviso

La vendita di stampe antiche a Treviso, essendo questa la città d'origine della nostra ditta Furlanetto Stampe Antiche, è stata il percorso naturale di inizio attività.

I Trevigiani meno giovani ricorderanno l'oggi scomparsa Galleria del Libraio dove al piano superiore allestivamo le mostre di stampe antiche di Treviso e di incisioni antiche di maestri, coadiuvati dal professionale e simpatico Celio Perazzetta a cui era demandata in quella circostanza la vendita di stampe antiche.

Fu anche tramite codesta manifestazione che la nostra ditta Furlanetto Stampe Antiche iniziò a diventare il punto di riferimento per quei collezionisti, alcuni agli inizi, altri già ben avviati, che non avevano ancora trovato un qualificato punto di riferimento dedito esclusivamente alle di stampe antiche sia Treviso, sia di ogni altro luogo e genere.

Molti anni sono trascorsi, ma ancora qualcuno tra questi amanti trevigiani di stampe antiche ricorda quando veniva a trovarci presso la nostra abitazione, magari per scoprire in anticipo cosa stessimo preparando per un mercato prossimo a venire, oppure per valutare quelle rarità che all'epoca ancora si potevano reperire occasionalmente e che oggi sono divenute assolutamente introvabili.

veduta treviso
Ma la vendita di stampe antiche a Treviso si realizzava anche tramite gli antiquari trevigiani.
A loro si rivolgeva quella clientela occasionale che ricercava in città stampe antiche o per regalo o per esigenze di arredamento personale; i negozianti a noi telefonavano perché gli dessimo la possibilità di mostrare alla loro clientela una ampia gamma tra stampe antiche decorative, vedute e carte geografiche di Treviso.

Riposte in una grande cartella nera, che dopo più di trent'anni ancora conserviamo, si andava a portare le stampe antiche nei loro negozi.



Col tempo la vendita di stampe antiche a Treviso è stata colpevolmente trascurata, avendo scelto di dedicare meno spazio alla città per favorire le principali mostre d'antiquariato che si svolgevano, allora come oggi, lontano dalla città. Tuttavia negli ultimi anni si è avuto un nuovo avvicinamento alla realtà locale e ci si augura che tramite il canale informatico la vendita di stampe antiche a Treviso possa tornare ad essere come allora.

 

 

Arte Grafica Antica

di Lucia Furlanetto

Ho intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandomi alle stampe antiche di Maestri, quindi concentrandomi sulla cartografia e vedutistica italiana e sulle stampe antiche decorative. Partecipo con assiduità alle più rilevanti mostre di antiquariato del centro e nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite il mio sito.

Contatti

WhatsApp: 333 245 81 88
Indirizzo: V.lo delle Risorgive, 8/1 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Dal 10 al 18 febbraio 2018
avremo un nostro spazio espositivo a PETRA mostra mercato dedicata all'antico, decorazione e design per parchi, giardini e ristrutturazioni organizzata nel quartiere fieristico di Modena, accanto al casello di Modena nord.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK