logo
  • Slide Home 1

Alfonso Guerrieri Marchese di Monbello Generale dell’arme di Carlo Primo Duca di Mantova, di Monferrato, di Nivers &c.

stampa antica alfonso guerrieri

La stampa antica raffigura il Marchese Alfonso Guerrieri vissuto a cavallo tra XVI e XVII secolo. Fu esponente di una tra le famiglie nobili più in vista della Mantova gonzaghesca e, come suggerisce il ritratto nonché il nome, si distinse come uomo d'arme.

Il titolo di Marchese di Monbello fu conferito nel 1589, ma l'incisione risale alla seconda metà del seicento, periodo di attività di Johann Friedrich Leonard suo autore. Il ritratto di Alfonso Guerrieri, Marchese di Monbello, è di tre quarti, indossa l'uniforme militare ed è inserito all'interno di una cornice decorativa ottagonale ornata con foglie di quercia.

Il foglio risulta rifilato poco oltre la parte incisa più esterna o subito a ridosso nel suo lato di sinistra.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK