logo
  • Slide Home 1

MARINE, Pavillons. Suite de la Pl. XX

stampa antica bandiere

Questa stampa antica illustra le bandiere navali che si sarebbero riconosciute sulle navi che avessero solcato i mari dell'Asia e dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Per dimensione spicca quella dell'Imperatore della Cina attorno cui, poste in cinque ordinate colonne, fanno sfoggio dei loro simboli ed eleganti colori i vessilli dei Tartari, del Gran Mogol, dei Persiani, di Tripoli, di Tunisi, d'Algeri, del re del Marocco, dei corsari. Il foglio si presenta in ordine, col solo margine di sinistra più corto e con le indicazioni del Goussier quale disegnatore e Benard come incisore.

La stampa antica con bandiere navali era raccolta nella prima e più rara edizione dell'Encyclopédie di Diderot e d'Alembert.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK