logo
  • Slide Home 1

Conchiglie – Cyclas – Pl.301

stampa antica conchiglie

Stampa antica dedicata a tre conchiglie bivalve del genere Cyclas, illustrate sia chiuse che con le valve aperte da Henri Joseph Redouté, fratello del famosissimo pittore di rose, per il celebre Tableau Encyclopédique et méthodique des trois règnes de la Nature. Vers testacées, a coquilles bivalves, volume approntato da Jean-Baptiste de Lamarck, autore di una teoria evoluzionistica innovativa, facente parte di quella ampia collana, indicata più succintamente come "Histoire Naturelle" dal titolo che le incisioni antiche riportano in basso, nata come ampliamento dell'Encyclopédie di Denis Diderot e Jean Baptiste d'Alembert.
Tutte le lastre furono preparate sotto la supervisione di Jacques Renaud Benard, di cui appare la precisazione "Benard Direxit" in ogni stampa antica con conchiglie.

Foglio di gran qualità e con efficace ed attenta coloritura a mano stesa in tempi recenti. Nel bordo di destra in alto vi è la vaga impronta di una gora d'acqua.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK