logo
  • Slide Home 1

The Great Green Parrot, from the West-Indies.

stampa antica great green parrot

Stampa antica con un pappagallo verde di grande taglia, originario delle Indie occidentali (“The Great Green Parrot, from the West-Indies” recita il titolo), disegnato da George Edwards avvalendosi di un esemplare che era stato di proprietà di James Theobald, amico di vecchia data.

La stampa antica è stata colorata all'epoca riportando le eleganti sfumature giallo, rosse e blu che interrompono il verde del piumaggio, mentre il pappagallo è posato su un immaginario ramo secco. In effetti nelle stampe antiche ornitologiche dell'Edward raccolte nel A Natural History of Uncommon Birds, stimata una tra le più importanti opere sugli uccelli, ogni animale è inserito in un ambiente che, pur semplificando, vorrebbe richiamare alcuni aspetti peculiari; su alcuni uccelli esotici, come questo grande pappagallo verde, l'incertezza ha propeso per una ambientazione neutra.

Il foglio deriva dal volume edito nel 1751 ed è conservato in maniera molto buona, con i colori del piumaggio di grande qualità.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK