logo
  • Slide Home 1

TURIN

stampa antica torino
Epoca: 1849
Misure: 15,2 x 10
Prezzo: 120 euro
Codice: (19)

Amena e vivace stampa antica dedicata a Torino. La città fa da sfondo dominata dalla chiesa della Gran Madre da pochi anni completata, con in primo piano il ponte di pietra sul Po ed in lontananza la Basilica di Superga. Ma ciò che più incuriosisce è la quantità di popolani lungo la sponda del Po. Una donna porta dell'acqua, un'altra prepara il bucato, una mamma intrattiene il figlio, altre figure discutono; sull'altra sponda e lungo il ponte il via vai è altrettanto intenso. Lungo il fiume si nota una imbarcazione con una famigliola.

La stampa antica è stata disegnata ed incisa in acciaio da Jean Schroeder per essere pubblicata a Parigi dagli editori Dufour, Mulat e Boulanger nel 1849.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK