logo
  • Slide Home 1

II. Lunaria græca annua. I. Lunaria græca perennis.

stampa antica fiori

Bellissima stampa antica tratta dalla sezione dedicata alla primavera dell'Hortus Eystettensis di Basilius Besler. La lunaria deve il suo nome ai semi che una volta maturi assumono una forma ed un colore argenteo e che si credeva fossero capaci di trasformare in argento, associato alla luna, il mercurio, il quale tradizionalmente veniva chiamato argento vivo. Il foglio è in perfetto stato di conservazione e, secondo i desideri di Besler, organizza i fiori in maniera da coprire integralmente lo spazio, dando una sensazione di precisione e ricchezza. Nel retro il testo è in latino e non presenta filigrana come deve essere nella terza edizione dell'Hortus Eystettensis. La coloritura, certamente postuma, impreziosisce notevolmente la stampa antica di fiori.

 

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK