logo
  • Slide Home 1

senza titolo. Allegoria

stampa antica amorini

Stampa antica con gioco di putti, se non di fantasia, possibile allegoria del teatro. In effetti in parte nascondendosi, in parte mettendosi a cavalcioni di due ghirlande quasi vomitate dalla bocca di un mascherone strabico, vi sono sette angioletti dei quali uno ha tolto una maschera barbuta ad un compagno, mentre un altro sta inutilmente cercando di togliere la presunta maschera dal volto dell'unica femminuccia che allarga le braccia a dire come quello sia il suo vero viso.
La aggraziata e pregevole incisione con putti è opera di Alfred Alexandre Delauney, di cui si legge sulla sinistra il nome abbreviato, il quale lavorò basandosi su un disegno di Louis Testelin originalmente inserito ne "Les Vertus innocentes, ou leurs Simboles sous des figures d'enfans" e fu pubblicata a Parigi dalla stamperia Pierron su carta ancora vergellata a dispetto dell'epoca di edizione.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK