logo
  • Slide Home 1

Pulitura delle stampe antiche

Se per pulitura di stampe antiche vogliamo intendere l'eliminazione di sporcizia o polvere accumulatesi nei secoli su una stampa antica o il togliere delle gore d'acqua da fogli in bianco e nero, allora possiamo effettuare direttamente tale servizio.

Capita di dover eliminare questi piccoli difetti prima di porre in vendita delle stampe antiche, così da rendere questa semplice pulitura di routine.

Se invece la pulitura di stampe antiche deve intendersi più come la fase di un restauro, in tal caso ci si avvale di restauratori con i quali si collabora da anni. Un caso tipico può essere l'asportazione di adesivi o di loro tracce, operazione che a volte implica dopo la pulitura della stampa antica una ricostruzione di parte del foglio danneggiato dall'uso di scotch improprio.

Se desiderate avere una valutazione su un lavoro da svolgere potete contattarci tramite il nostro sito, oppure raggiungerci alla mostra d'antiquariato a Voi più comoda.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

All'inizio del mese di aprile, dal 6 fino a domenica 14, saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Pordenone. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata a Pordenone antiquaria 2024.

pordenone antiquariato 2022

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK