logo
  • Slide Home 1

REGNI DI SPAGNA e di PORTOGALLO

carta geografica regni spagna portogallo marieni
Epoca: 1833
Misure: 41,3 x 31,4 l'incisione; 53,5 x 40,8 il foglio
Prezzo: 70 euro
Codice: (410)

Ben delineata carta geografica dei regni di Spagna e Portogallo suddivisi politicamente a loro volta, anche con l'uso del colore, in diciassette regni con le relative province la Spagna ed in sei province il Portogallo.

La carta geografica dei regni di Spagna e Portogallo fu disegnata dall'ingegnere Giovanni Marieni per l'Atlante di Geografia Moderna, opera oggi non comune edita a fascicoli nella Milano austriaca negli anni 1831-1833 rivolta agli studenti dei ginnasi del Regno Lombardo-Veneto.

Foglio in ordine, con alcuni trascurabili segni del tempo lungo gli ampi e sani margini. Il solo difetto è rappresentato da un accenno di piega verticale dovuta ad una antica conservazione.

Il Marieni è stato un cartografo attivo in seno all'Imperiale Regio Istituto Geografico Militare a Milano; di lui poco si conosce, benché sia stato impegnato con lode nello studio del territorio anche oltre i confini del Regno Lombardo-Veneto e nella preparazione di carte geografiche.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK