logo
  • Slide Home 1

Vendita stampe antiche di cartografia

La vendita di stampe antiche di cartografia rappresenta la parte che maggiormente si presta a rivolgersi al collezionista.

La volontà di conoscenza del proprio territorio in una realtà come l'Italia, storicamente divisa in svariati Stati e Popolazioni rivali, costituisce un interesse che si concilia con acquisti reiterati di stampe antiche geografiche, che infine si trasformano in collezioni a volte corpose e significative.

Furlanetto Stampe Antiche si inserisce in questo ambito con la sua proposta di vendita di stampe antiche di cartografia relative a tutti gli Stati d'Italia, oltre che alla Penisola nella sua totalità.

costa dalmata
Vi sono aree geografiche che possono vantare una loro rappresentazione significativa per numero e varietà di carte antiche, mentre altre zone devono accontentarsi di un numero minore di stampe antiche, sia perché restate estranee a guerre, sia perché meno abitate o sviluppate economicamente, sia perché sotto un punto di vista storico rimaste periferiche.


Vendita stampe antiche terrestri, nautiche, celesti


Accanto alle carte antiche di casa nostra, Furlanetto Stampe Antiche provvede alla vendita di stampe antiche di cartografia aventi per soggetto il mondo nella sua interezza oppure la volta celeste o il mare.

Infatti, se la maggior parte della produzione di stampe antiche cartografiche coinvolse la raffigurazione della terra, è certo anche che delineare il cielo e il mare fu aspetto di grande interesse tanto per godimento estetico, quanto per utilizzo concreto.

meridione
Quindi la vendita di  stampe antiche di cartografia concerne i mappamondi, le carte celesti, comprese le carte di costellazioni, e le carte nautiche tra cui i portolani.

Sicuramente i mappamondi sono le carte geografiche antiche con maggior fascino e oggi più apprezzate. In ogni atlante apparivano come prima carta, quindi rappresentavano la summa delle idee del cartografo.

Ecco che egli vi poneva particolare attenzione nel delinearli, adornandoli con allegorie o simboli più diversi.

La vendita di stampe antiche di cartografia spazia dal piccolo territorio al mondo, dal portolano all'oceano, dalla costellazione alla volta celeste.

Arte Grafica Antica

di Lucia Furlanetto

Ho intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandomi alle stampe antiche di Maestri, quindi concentrandomi sulla cartografia e vedutistica italiana e sulle stampe antiche decorative. Partecipo con assiduità alle più rilevanti mostre di antiquariato del centro e nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite il mio sito.

Contatti

WhatsApp: 333 245 81 88
Indirizzo: V.lo delle Risorgive, 8/1 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Dal 13 al 21 gennaio 2018
ci potete trovare a
Pordenone Antiquaria

Dal 20 al 28 gennaio 2018
avremo un nostro spazio espositivo a
Antiqua mostra mercato antiquaria
di Genova.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK