logo
  • Slide Home 1

EKHOLMEN.

stampa antica giardini

A Ekholmen nel sud della Svezia sorge un castello che poteva vantare il particolare giardino raccontato in questa stampa antica, formato da una infinità di aiuole quadrate con giochi a racemi, separate da vialetti con berceau, terrazze rialzate, gazebo in legno, camminamenti in gallerie completamente ricoperte di piante. Non vi è simmetria nel giardino, parimenti a come è edificato il palazzo sul cui fianco è visibile l'arena per i giochi equestri.

La stampa antica fu incisa dall'inglese Padtbrugge per essere inserita in Suecia antiqua et hodierna opera che è annoverata tra le maggiori dedicate agli edifici e alla storia della Svezia ed ideata dal conte Erik Dahlbergh. La Suecia antiqua et hodierna ebbe una genesi difficile e lunga a causa di impedimenti, guerre, scomparse degli artefici che ci lavorarono; iniziata nel 1660, arrivò ad una pubblicazione solo nel 1716.
Il foglio si presenta con margini ampi e con una bella coloritura di fattura posteriore.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK