logo
  • Slide Home 1

Hieronymus Caraffa. Marques de Montenegro

stampa girolamo caraffa

La stampa antica mostra il ritratto di Girolamo Caraffa (1564-1633), secondo Marchese di Montenegro e Vicerè di Aragona. Fu uomo molto colto che scelse la carriera militare con coraggio e successo.

Qui è raffigurato ormai avanti negli anni con lo scettro del potere sulla destra e la mano sinistra appoggiata all’elsa della spada.

Il ritratto di Girolamo Caraffa è situato dentro un ovale con il titolo nel basso, il tutto inciso in una lastra a sua volta stampata entro una cornice decorativa con mascherone nel basso e palme della vittoria e corona di alloro in alto incisa su una seconda lastra che poteva essere riusata per i ritratti diversi inseriti nella Conterfet Kupfferstich opera in più volumi dello storiografo tedesco Franz Christoph von Khevenhüller edita a partire dal 1721.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK