logo
  • Slide Home 1

Carolus II Hertzog von Mantua.

stampa carlo ii gonzaga

Nella stampa antica è effigiato Carlo II Gonzaga-Nevers, nono Duca di Mantova e Duca del Monferrato, nonché Duca di Nevers e Rethel e Principe d'Arches.

Si dice che una fronte ampia sia collegata ad una grande intelligenza: se così fosse, Carlo II Gonzaga doveva essere un Duca di estrema intelligenza; certamente aveva a corte ottimi sarti a giudicare dalla bellezza ed eleganza dell'abito impreziosito dalla collaretta di lino con ricami.

L'incisione è stata rifilata alla battuta del rame, quindi le sono stati aggiunti con maestria i margini usando un foglio ottocentesco su cui una mano tedesca con grafia del novecento ha scritto poche note biografiche.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK