logo
  • Slide Home 1

Bartolomeo de SS:ai di Passano Senatore di Genova.

stampa antica bartolomeo

La stampa antica porta il ritratto di Bartolomeo di Passano, senatore di Genova, vissuto nella prima metà del seicento, che ebbe nella sua carriera anche impegni di carattere diplomatico.
Il ritratto è collocato nel più classico ovale con il titolo posto nella parte inferiore. Nell'angolo vi è la firma di Gerard Bouttats quale incisore.

La stampa con il ritratto di Bartolomeo di Passano deriva da Historia di Leopoldo Cesare, continente le cose piu memorabili successe in Europa, dal 1656 fino al 1670 opera dello storico Galeazzo Gualdo Priorato pubblicata a Vienna nel 1670 e si presenta incollata ad un foglio tardo settecentesco che funge da passepartout, chiuso da un riquadro marroncino.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK