logo
  • Slide Home 1

senza titolo. N.°160. Paesaggio con Tobia e l'angelo.

stampa antica paesaggi

Questa stampa antica in seppia con paesaggio fu incisa da Earlom nel 1774, riprendendo il disegno che Claude Lorrain fece per il suo dipinto del 1663, e ricorda la vicenda di Tobia il quale, assalito da un pesce presso il fiume Tigri, protetto e spronato dall'angelo, afferrò l'animale, strappandogli cuore, fegato e bile. Il pittore sposta l'episodio in un ambiente più italiano con pescatori, cervi e pastori a vivacizzare il fiume che scorre verso il mare lambendo due templi di cui uno rotondo. Nel cielo, il cui riflesso nell'acqua è reso con abile maestria dall'Earlom, il sole volge al tramonto.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK