logo
  • Slide Home 1

EVENING DRESS.

stampa antica ackermann

La stampa antica illustra un abito da sera -evening dress- con la vita stretta molto alta facendolo indossare ad una giovane signora nell'atto di prendere degli spartiti dal pianoforte.
La stampa antica con un abito da sera è proposta dal periodico inglese The Repository of arts, literature, commerce, manufactures, fashions and politics di Rudolph Ackermann, rivista che divenne un punto di riferimento per il gusto nel vestire, nell'arte e nelle idee politiche della società inglese del primo ottocento. L'opera dell'Ackermann, tedesco di nascita, inglese di adozione, oggi è divenuta rara a trovarsi e si caratterizza per una incisione pulita con scarni elementi estranei alla figura femminile che in tal maniera emerge, favorita anche dall'uso dei colori, sempre tutti strettamente originali, che si rivelano stesi con cura sapientemente alternando delicatezza ed intensità.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK