logo
  • Slide Home 1

RIBES VULGARE.

stampa antica ribes

Questa stampa antica è dedicata al ribes, pianta dalle invitanti bacche rosse dotate di svariate prerogative mediche dalle più semplici, come stimolare l'appetito, alle più importanti, quali calmare le febbri acute.

La xilografia antica presenta una precisa coloritura a mano e deriva da una delle edizioni di Venezia di Dei Discorsi di Pietro Andrea Mattioli, opera rinascimentale botanica di primaria importanza.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK