logo
  • Slide Home 1

Donzella Napolitana.

stampa antica costumi

Le donzelle napoletane costumano portare una acconciatura con diversi ricci e un filo di perle. Alta è la gorgiera e lunga fino a terra con un po' di strascico la veste di damasco bianco con una fascia ai piedi di broccato d'oro. Le maniche sono aperte e ne escono braccia vestite da seta decorata; in mano tengono ventagli. Essendo pudiche e belle senza artificio, si mostrano poco; usano questo abito tanto le nobili e le plebee, quanto le meretrici.

La stampa antica con la donzella napolitana deriva dalla seconda edizione, sempre stampata a Venezia, dell'opera del Vecellio dal titolo Habiti antichi, et moderni di tutto il mondo di Cesare Vecellio. Vestitus Antiquorum, recentiorumque totius Orbis.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK