logo
  • Slide Home 1

senza titolo, ma Jervaulx Abbey

stampa debaines

Questa stampa antica fu ideata e realizzata da Alfred-Louis Brunet-Debaines, artista di origine francese vissuto lungamente in Inghilterra nella seconda metà dell'ottocento.
L'incisione emana quel fascino della scoperta quasi romantica di rovine tipicamente inglese; in effetti l'osservatore è portato ad avvicinarsi alla parte più rappresentativa di ciò che rimane dell'Abazia di Jervaulx nello Yorkshire, quasi scostando le fronde di un giovane albero per scoprire due colonne che prospetticamente reggono i ruderi del transetto dell'Abazia sommersi dalla vegetazione, rimasti solitari e silenziosi tanto che nemmeno le nuvole si ricordano di loro.

L'incisione presenta una inchiostratura eccellente; la firma dell'artista è leggibile in basso a destra in lastra. Il foglio porta una minima lacerazione nell'angolo basso di destra del bordo e due vaghissimi segni di nastro adesivo nel bordo superiore retaggio di una antica incorniciatura.

Inseriamo il dettaglio dell'Abazia di Jervaulx:

stampa angioletti

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK