logo
  • Slide Home 1

Schutz in der Gefahr.

stampa antica bambino

Stampa antica in litografia di grandi dimensioni nella quale con un sapiente gioco di luci si rappresenta con viva naturalezza un momento di pericolo.
Un bambino biondo di poco più di un anno è posto dal padre, occupato nello sfalcio, all'ombra a giocare con dei fiori seduto su una coperta e con accanto la giacca e una borraccia di vino, quando una serpe si avvicina. Il bimbo la osserva con ingenua curiosità mentre il cane, sprezzante del pericolo, si alza pronto ad intervenire per proteggere il pargolo. La luce cade su tutta la figura del bambino, sul muso del cane, evidenziandone l'ardire, esaltato dalla forza del giovane padre che di spalle, in pieno sole, assorbito dal lavoro, ignora.

La stampa antica deriva da un dipinto dell'austriaco Friedrich Sturm, si presenta in buono stato tranne due marginali gore d'acqua nell'estremo bordo inferiore e ha nell'angolo sinistro il timbro a secco dell'associazione per la promozione delle belle arti di Vienna che fece pubblicare la stampa antica.

Alcuni particolari:

stampa antica bambino stampa antica bambino stampa antica bambino

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK